La parola psicoterapia (lett. “cura dell’anima”) riconduce alle terapie della psiche realizzate con strumenti psicologici, quali il colloquio e la relazione, con finalità del cambiamento, consapevole dei processi psicologici dai quali dipende il malessere o lo stile di vita inadeguato e spesso connotato da sintomi come ansia, depressione, fobie, e così via.
La psicoterapia è un processo di cura dei disturbi fisici e psichici, dovuti a conflitti intrapsichici consci ed inconsci non risolti.
Si occupa della cura di disturbi psicopatologi di diversa gravità, che vanno dal modesto disadattamento o disagio personale alla sintomatologia grave e che possono manifestarsi in sintomi nevrotici o psicotici, tali da nuocere al benessere di una persona fino ad ostacolarne lo sviluppo e causando una vera disabilità.
Si tratta di un incontro tra un terapeuta esperto di tecniche dell’anima ed un paziente che porta delle esperienze di vita; insieme lavorano per trovare il benessere del cliente, un progetto comune che permette di imparare pian piano lo stesso linguaggio.
Il terapeuta cammina accanto al paziente, spogliandosi delle rigidità professionali cercando di trovare con il paziente la via giusta per uscire dal buio del momento.
LO STUDIO SI TROVA A MONTEVERDE VECCHIO IN VIA ALESSANDRO POERIO, 76 A ROMA
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito Web.